Menu Chiudi

Presentazione Forall S.r.l.

Forall S.r.l. è un’azienda che produce apparecchi d’illuminazione. Nasce nel 2015 sul proseguo dell’attività di Novaluce, fondata nel 1987 a Bussolengo dai fratelli Braga. L’azienda aveva l’obbiettivo di costruire e fornire apparecchi per il settore del mobile e il contract alberghiero. Nei primi anni quindi si specializza nella realizzazione di lampade decorative costruite ad hoc sulle esigenze tecniche del committente o del progettista, cercando di mantenere un rapporto di qualità prezzo più vantaggioso rispetto a prodotti più riconosciuti dal consumatore finale.
La trasformazione da Novaluce a Forall è la storia di una rinascita di una piccola comunità aziendale.
L’introduzione della tecnologia a LED nel mercato globale stravolge anche il modo di concepire non solo la progettazione di un corpo illuminante, ma anche il modo di concepire l’illuminazione nell’ambiente e il modo di fare impresa. Novaluce era entrata in difficoltà economica e gestionale data dal repentino cambiamento, per cui c’era la necessità di far entrare nuove figure che avessero la volontà di investire nel futuro, e non perdere il saper “Fare Luce” e poter garantire una nuova avventura alla comunità lavorativa già presente, garantendo così la continuità dell’occupazione lavorativa. Con queste finalità nasce Forall. L’obbiettivo è di creare e consolidare un’equipe lavorativa dinamica con competenze trasversali, specializzata nella realizzazione di apparecchi d’illuminazione. La filosofia guida è che questi prodotti possano essere personalizzabili per ogni singolo progetto, e nello stesso tempo creino un ”modus operandi” replicabile in qualsiasi contesto progettuale. È la risposta all’esigenza odierna del mercato, che chiede lampade all’avanguardia che abbiano la possibilità di essere nel tempo aggiornate tecnologicamente, e con un prezzo che ne consenta la distribuzione in larga scala. Queste nuove buone pratiche introdotte dal management sono per noi la risposta ad un nuovo approccio al mercato, dove l’attenzione alla sostenibilità non solo del prodotto ma nel “fare azienda” è necessaria e deve essere incarnata globalmente nell’impresa.
Da questa volontà ne consegue il sogno imprenditoriale: Forall deve realizzare un profitto annuale utile per la costruzione di un’impresa integrale a servizio di una comunità. Un’ impresa di comunità è il luogo dove tutti gli stakeholder interni ed esterni all’azienda, a seconda della loro mansione e ruolo, possono trarre dal proprio lavoro quotidiano il frutto per la costruzione della loro vita familiare, e nello stesso tempo, grazie alle logiche operative introdotte in azienda, creino una comunità lavorativa che sia al servizio del cliente e riconosciuta tale per l’alta professionalità messa a disposizione di tutti. A Taranto andremo con questo spirito, testimoniando che questo approccio alla vita d’impresa non solo è possibile, ma funziona, ed è pure bello.

Alberto Cetti
Ottobre 2021

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continuate a navigare in questo sito, accettate implicitamente questa caratteristica.