Menu Chiudi

Alberto Zucchetta alla Fondazione Toniolo

Mercoledì 16 marzo, in occasione della lezione Excursus sul settore orafo italiano, nei gioielli in particolare tenuta dalla professoressa Raffaela Gabriella Rizzo, interverrà Alberto Zucchetta, autore del libro “Dante Giotto Cangrande e il Fascino Segreto Delle Stelle”
Il libro è uno studio realizzato sulla famosa Stella di Cangrande, un grande gioiello in oro e pietre preziose, ritrovato a Verona negli anni 30 e le sue concordanza mistico-matematiche con la celebre O di Giotto. La O di Giotto non fu un semplice dimostrazione di una mano ferma, come alluderebbe il Vasari, ma la dimostrazione dell’esistenza di una sorta di mondo parallelo.
Alberto Zucchetta, è un Maestro orafo veneziano che ha prodotto gioielli per le più grandi attrici e dive del mondo. È anche un docente e un poliedrico scultore e pubblicista, con studi artistici pubblicati su importanti riviste.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continuate a navigare in questo sito, accettate implicitamente questa caratteristica.