Menu Chiudi

Newsletter circolo Laudato Si di Desenzano

Pubblichiamo la newsletter di marzo del circolo “Laudato Si” di Desenzano, con un articolo dedicato ala guerra in Ucraina, di cui riportiamo l’incipit:

Un drammatico risveglio: guerra e povertà vicino a noi

Nelle ultime settimane ci siamo trovati immersi nella drammaticità di una guerra vicina a noi e di una situazione economica che sta diventando preoccupante anche qui in casa nostra, a causa dell’aumento del gas, del petrolio e di molte materie prime. Non possiamo che essere solidali con il popolo ucraino aggredito, che combatte con coraggio contro l’invasione del suo territorio. Ma sono nostri fratelli anche gli abitanti della Russia, che subiscono le decisioni di un autocrate, il quale preclude loro complete e corrette informazioni, e che dovranno subire gli effetti delle sanzioni economiche inflitte al loro paese in risposta all’aggressione, per evitare una risposta militare su larga scala. Anche nei nostri paesi occidentali subiremo gli effetti di queste sanzioni, perché verranno presto a mancare alcune materie prime ed alcuni prodotti che importavamo dai paesi in guerra e anche da noi soprattutto le famiglie più povere affronteranno enormi difficoltà economiche. Non parliamo delle imprese, in particolare quelle che commerciavano con Russia ed Ucraina, le quali vanno incontro ad un periodo difficilissimo, con rischio di ripercussioni sui lavoratori…

Per approfondire cliccare sul seguente link

Newsletter_LS_Marzo_2022

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continuate a navigare in questo sito, accettate implicitamente questa caratteristica.