Menu Chiudi
Home Eventi Educazione Finanziaria

Educazione Finanziaria

Prevenzione Truffe

Il corso intende fornire un quadro generale sulla natura e l’origine delle truffe e sugli aspetti psicologici sottostanti. Si procederà poi con una descrizione delle principali truffe (da quelle tradizionali a quelle su internet) e sui comportamenti da adottare se si è oggetto di un tentativo di truffa. Verranno infine fornite indicazioni pratiche su “cosa fare” se si è stati truffati.
.

Criptovalute

Il corso vuole presentare in termini generali il fenomeno delle criptovalute che sempre più si stanno diffondendo nella nostra economia. Dopo una presentazione in termini generali del fenomeno e delle principali criptovalute, si procederà con l’illustrazione dei concetti di mining e di blockchain per dettagliare il funzionamento delle criptovalute. Verranno infine presentati rischi e opportunità di queste valute
.

Le successioni

Il corso vuole fornire un quadro generale sulle successioni con riferimento alla normativa, al testamento e alle sue forme. Si tratterà poi la successione legittima e le relative quote spettanti, quindi le imposte applicate e la filantropia nel testamento. Un focus particolare verrà fatto sulla legge del “Dopo di noi” per il sostegno e la tutela delle persone con disabilità grave.

In collaborazione con

GLI INCONTRI

● Cinque incontri il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00

10 NOVEMBRE Prevenzione Truffe 1
Docenti: FRANCO BELLINI, GIOVANNI VITIELLO
17 NOVEMBRE Prevenzione Truffe 2
Docenti: FRANCO BELLINI, GIOVANNI VITIELLO
24 NOVEMBRE Criptovalute
Docenti: FRANCO BELLINI, GIOVANNI VITIELLO
 1 DICEMBRE Le successioni 1
Docenti: GIANLUIGI COLTRI, NICOLETTA CAVALIERE, FRANCO BELLINI
15 DICEMBRE Le successioni 2
Docenti: GIANLUIGI COLTRI, NICOLETTA CAVALIERE, FRANCO BELLINI

Data

15 Dic 2022

Ora

16:00 - 17:00

Luogo

Fondazione G.Toniolo
Via Seminario, 8, 37129 Verona
VARI

Docente

VARI
ISCRIVITI!

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continuate a navigare in questo sito, accettate implicitamente questa caratteristica.