Home Eventi Felicità e poesia

Felicità e poesia

La felicità accompagna la vita come aspirazione e ispirazione. Come desiderio struggente e come incanto vissuto. È la meta alla quale tutti gli esseri si protendono. Ma è anche la strada per raggiungerla.
Splende nelle cose grandi e nelle cose piccole. Sembra lontana ed è accanto. È il miraggio luminoso nel deserto ed è la luce di un’ora non dimenticabile.
I poeti d’ogni tempo e d’ogni luogo hanno cantata la felicità, vivendola nel cuore e onorandola con le parole. E l’hanno donata ai lettori, suggerendo a ciascuno l’occasione nella quale, lei, la felicità, si fa rivivere, ritrovare, riconoscere. Un luogo infinito in cui ciascuno potrà riascoltare la voce della propria felicità.

• Cinque incontri il martedì dalle ore 17:15 alle ore 18:15

10 NOVEMBREAngelo Poliziano Questo è de’ mia pensieri un dolce porto
17 NOVEMBREGiacomo Leopardi Come un giorno d’allegrezza pieno
24 NOVEMBREGiovanni Pascoli Io la inseguo per monti, per piani, nel mare, nel cielo
1 DICEMBREGabriele d’Annunzio La sabbia scintilla infinita, quasi in ogni granello gioisca
15 DICEMBREFranco Loi Come mi piace il mondo!

17 Nov 2020

Elisabetta Zampini