Home Eventi Geografia ed economia del turismo

Geografia ed economia del turismo

Il corso – in continuazione con le tematiche degli anni culturali precedenti – si propone analizzare la relazione il paesaggio e il fenomeno del turismo culturale lento e sostenibile.
Si intendono fornire chiavi di lettura geografiche al fine di rendere i corsisti in grado di interpretare alcune tipologie di paesaggi italiani ed apprezzarne il patrimonio naturale e culturale, materiale e immateriale.

• Sei incontri il mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 17:00

7 APRILEIl Bacino Termale Euganeo e il Parco dei Colli Euganei
14 APRILEIl paesaggio delle zone umide. La Riserva Naturale “Torbiere del Sebino” a sud del Lago di Iseo
21 APRILETra Terra e Cielo: santuari ed elementi del sacro in provincia di Brescia