Home Eventi Il Giappone tra tradizione e modernità

Il Giappone tra tradizione e modernità

Il corso si propone di presentare e chiarire al pubblico aspetti più o meno noti della storia, della cultura, dell’arte e della società giapponesi. Aspetti talvolta male intesi in cui forma e sostanza, raziocinio e spiritualità, si armonizzano, si integrano e diventano inscindibili.
Da sempre il Giappone è un paese che affascina l’Occidente. Se da un lato è un Paese moderno, all’avanguardia e futuristico – si pensi alla robotica – dall’altro rimane fedele alle sue tradizioni, all’imperatore, alla piramide sociale, all’Ojigi, l’inchino per dimostrare il rispetto dell’altro.

• Sei incontri il lunedì dalle ore 17:15 alle ore 18:15

13 GENNAIO6 agosto 1945: il disastro nucleare di Hiroshima