Home Eventi Introduzione alla storia socio culturale della Cina

Introduzione alla storia socio culturale della Cina

Un Impero si caratterizza per la sua natura sovranazionale; nei secoli trascorsi fra la caduta della Dinastia Táng (907) e la fondazione della Dinastia Míng (1368), l’Impero Cinese, già composto da diverse identità culturali, conobbe una tale varietà di forme politiche da arrivare a sdoppiarsi in un Impero del Nord, in cui i Barbari assorbivano gli Hàn, e in un Impero del Sud, in cui gli Hàn assorbivano i Barbari. Quale fu l’esito di questo rimescolamento sociale?

Sei incontri il lunedì dalle ore 17:15 alle ore 18:15

14 GENNAIOEredità socioculturale dell’Impero Táng