Home Eventi Le nuove melanconie

Le nuove melanconie

Gli esseri umani spesso preferiscono le tenebre alla luce, la schiavitù alla libertà, la vita morta a una vita viva. Il corso interroga la psicoanalisi nel suo rapporto con le trasformazioni cruciali della società contemporanea e della psicologia delle masse.
Al centro c’è il ritiro sociale del soggetto, la sua introversione melanconica e il muro che emerge come simbolo inquietante del nostro tempo.

• Sei incontri il giovedì dalle ore 17:15 alle ore 18:15

12 NOVEMBREDestini del Desiderio nel tempo ipermoderno