Home Eventi Mistero e potere del Divino: la Dea

Mistero e potere del Divino: la Dea

Ha senso di parlare di “Dio” o “Dea”, parlare di genere quando si parla di puro spirito? Certamente no… Apparentemente. Ma il Divino per l’umano esiste solo con e dall’esistenza del pensiero, e quest’ultimo non può che riflettere la mente umana, con i suoi limiti e le sue proiezioni. In questo percorso vedremo da più punti di vista alcune di queste forme. Come direbbe il grande J. Campbell, queste forme sono “le maschere di Dio”, la Sua maniera per rendersi comprensibile all’umanità così limitata.

• Sei incontri il giovedì dalle ore 17:15 alle ore 18:15

1 OTTOBRELa Dea delle origini