Home Eventi Ricominciare e Ricordare

Ricominciare e Ricordare

Macerie, e vittime, quel che resta a seguito di una devastazione di origine bellica, calamitosa, terroristica.
L’architettura può rendere tangibile la volontà di ricominciare, la necessità di ricordare ed il desiderio di rendere onore e tributo alle vittime.
Un percorso attraverso architetture contemporanee a forte valenza rigenerativa e/o commemorativa.

● Cinque incontri il giovedì dalle ore 17,15 alle ore 18,15

10 NOVEMBRE Memoriali ed Installazioni site specific, in onore delle vittime delle Guerre Mondiali
17 NOVEMBRE Musei e memoriali dedicati all’Olocausto
24 NOVEMBRE Architetture dopo l’11 Settembre 2001