Home Eventi Storia Americana: USA- Anni ‘90

Storia Americana: USA- Anni ‘90

In politica interna il presidente Bush (1988-1992) dovette affrontare la crisi economica generata dalle politiche economiche del suo predecessore, R. Reagan.
Anche l’amministrazione democratica di Clinton (1993-2001) non riuscì a frenare in maniera consistente l’egemonia del modello liberista avviato da Reagan e portato avanti da Bush. Nonostante la situazione economico-sociale registri forti diseguaglianze, la società americana è in trasformazione.
In politica estera l’impegno dei due presidenti fu imperniato sull’aiuto e difesa di paesi in diverse parti del mondo: dalla Somalia e Ruanda in Africa, allo scacchiere Medio-Orientale, dalla ex-Jugoslavia all’Irlanda, e a Panama.

• Sei incontri il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:00

13 GENNAIO Due presidenti: George H.W.Bush e Bill Clinton.
20 GENNAIO L’economia americana negli anni ’90.
27 GENNAIO Le guerre dei Presidenti.
3 FEBBRAIO George H.W.Bush e Bill Clinton tra politica e scandali.
10 FEBBRAIO Le First Ladies: Barbara e Hillary
17 FEBBRAIO Una società in trasformazione.

13 Gen 2022

Margherita Ferrari