Menu Chiudi

INTRAPRÉSA

INTRAPRÈSA nasce dall’idea di creare una rete aperta ai giovani imprenditori che vogliano ideare nuovi modelli e paradigmi economici più umani, eticamente responsabili e rispettosi, cercando di trovare strategie efficaci per affrontare le difficoltà legate ai problemi lavorativi, imprenditoriali e sociali che quotidianamente questi si trovano ad affrontare.

Tematiche che meritano una profonda e costruttiva riflessione, il bisogno di far coesistere la crescita economica, la buona reputazione e il profitto da una parte con la profondità spirituale, i ritmi di lavoro umani, il saper ascoltare le esigenze dei lavoratori, l’aver cura della dimensione locale, la tutela delle risorse ambientali, le normative sempre più stringenti dall’altra.

Intrapresa vuole essere una rete, un luogo di confronto e concreto approfondimento per poter delineare il percorso da intraprendere per avvicinarsi ad un’economia migliore.

Ad oggi, oltre 60 giovani del territorio veronese, provenienti anche da molte associazioni di categoria, partecipano alla rete. 

Il luogo dove giovani imprenditori possano confrontarsi e fare rete

#FAREMO tuttobene

Sono Michele Ghibellini, ho 34 anni e mi sono trasferito all’età di sei anni a San Giovanni Lupatoto dall’Emilia Romagna. Sono sposato con Anna ed abbiamo una bellissima bambina (Ludovica) di 3 anni e siamo in attesa a fine giugno dell’arrivo del nostro secondo genito.  A seguito della laurea in Lingue per il Commercio Internazionale all’Università degli Studi Verona, lavoro stabilmente nell’azienda di famiglia. Inoltre, dal 2019 sono presidente ApiGiovani Confimi Verona e co-fondatore di

Leggi Tutto »

Intraprésa: dare senso al lavoro

Il tempo di rallentamento degli scorsi mesi ha permesso alla Fondazione Toniolo di ripensare e strutturare la Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi per poter continuare il suo servizio soprattutto nel periodo in cui saranno più palesi gli effetti socio-economici del Covid-19 nel territorio veronese. ‘Intraprésa’ è un’iniziativa sorta nel 2019 che si occupa di coinvolgere giovani economisti, lavoratori ed imprenditori per confrontarsi su come coniugare il “Bene” con le regole e i limiti

Leggi Tutto »

© 2020 – Fondazione Giuseppe Toniolo – P.Iva, Cod. Fisc. 02940270230 – Via Seminario, 10 – 37129 Verona
Telefono: 045 9276221 – Fax 045 9276220 – email: segreteria@fondazionetoniolo.it |
Privacy e Cookie

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continuate a navigare in questo sito, accettate implicitamente questa caratteristica.