INTRAPRÉSA

INTRAPRÈSA nasce dall’idea di creare una rete aperta ai giovani imprenditori che vogliano ideare nuovi modelli e paradigmi economici più umani, eticamente responsabili e rispettosi, cercando di trovare strategie efficaci per affrontare le difficoltà legate ai problemi lavorativi, imprenditoriali e sociali che quotidianamente questi si trovano ad affrontare.

Tematiche che meritano una profonda e costruttiva riflessione, il bisogno di far coesistere la crescita economica, la buona reputazione e il profitto da una parte con la profondità spirituale, i ritmi di lavoro umani, il saper ascoltare le esigenze dei lavoratori, l’aver cura della dimensione locale, la tutela delle risorse ambientali, le normative sempre più stringenti dall’altra.

Intrapresa vuole essere una rete, un luogo di confronto e concreto approfondimento per poter delineare il percorso da intraprendere per avvicinarsi ad un’economia migliore.

Ad oggi, oltre 60 giovani del territorio veronese, provenienti anche da molte associazioni di categoria, partecipano alla rete.

Il luogo dove giovani imprenditori possano confrontarsi e fare rete

Intervista ad Andrea Pernigo (Just Italia)

Reinventare l’organizzazione. Come? Dotandosi di competenze sociali, di “automotivazione”, coinvolgendo le risorse e riconoscendo il prezioso valore che scaturisce dall’incontro con l’altro. Andrea Pernigo, imprenditore

Presentazione Forall S.r.l.