LA SEGRETERIA

La Segreteria è il gruppo di coordinamento di Intraprèsa composto da alcuni giovani economisti e lavoratori che hanno scelto per vocazione di dedicare un po’ delle loro risorse per rendere Intraprèsa un’espressione efficace della Pastorale del lavoro al servizio della diocesi e della comunità civile.
Questi giovani per primi approfondiscono e cercano di vivere nella propria vita la DSC (Dottrina Sociale della Chiesa) per poi declinarla nelle iniziative di Intraprèsa.
Coordina la segreteria di Intrapresa Beatrice Scappini.
Per informazioni: intrapresa@fondazionetoniolo.it

Lo staff

Beatrice Scappini

Coordinatrice di Intraprèsa di Fondazione Toniolo, sono sposata con due bambini, professionalmente sono consulente di sostenibilità, docente universitaria e co-dirigo uno studio professionale di consulenti d’impresa.

Coordinamento generale

Nicolò Ballarini

Lavoro nell’azienda di famiglia, un negozio di mobili in Valpolicella. Sposato con Arianna dal 2018, insieme stiamo cercando di costruire la nostra famiglia nel Signore. Ed è proprio cercando di fare la Sua volontà che mi ha portato ad interrogarmi su come coniugare la fede con il lavoro per poi anche testimoniarlo agli altri.

Alberto Cetti

Sono Consigliere Delegato alla Direzione Generale di FOR ALL s.r.l., azienda produttrice di corpi e sistemi d’illuminazione architetturali. Sono sposato con Anna, ho 3 figli, ed il mio sogno è quello di poter rendere concreto e funzionale un modello d’impresa che possa incarnare i principi della dottrina sociale della chiesa.

IntrapresaLab

Stefano Esposito

Mi occupo di pianificazione e monitoraggio commerciale in ambito assicurativo e finanziario.
Sedotto dal testo biblico, ho intrapreso con piacere gli studi magistrali in scienze religiose. Impazzisco per il mare e grato per tutto, considero la Tradizione la struttura stessa dell’esistenza.

Carlo Girelli

Ingegnere Biomedico, lavoro presso una azienda nel settore medicale e mi occupo di validazioni cliniche e qualità prodotto.
Interessato alle tematiche di nuove tecnologie, etica del lavoro, ecologia dell’uomo e dottrina sociale della Chiesa.

Matteo Grigoletti

Consulente bancario, lavoro in una filiale Banco BPM. Sposato con Miriam.
Attivo in varie associazioni di volontariato veronese, sono appassionato di montagna e sport all’aria aperta. Sono interessato alla tematica della sostenibilità e della riduzione delle povertà.

Giovanni Moraglia

Manager in ambito IT & Trasformazione digitale. Sposato con Lucia. Impegnato in molte associazioni giovani veronesi, molto attento al tema sostenibilità del networking tra persone.

Sara Schena

Ingegnere Civile. Mi occupo di progettazione idraulica, edilizia e sicurezza in cantiere. Sono delegata alle politiche giovanili all’interno dell’Ordine degli Ingegneri di Verona.
Vorrei spendere la mia vita nell’aiutare i giovani e il prossimo.

Riccardo Tessari

Sposato con Silvia, ho studiato economia e mi occupo dello sviluppo di comunità energetiche sostenibili presso una società benefit.
Seguo alcuni progetti di ricerca con l’università di Verona riguardanti la rendicontazione sociale di enti del terzo settore e sono un appassionato di come il pensiero cristiano può incidere concretamente sulla realtà.

Coordinamento Generale

Stefania Tessari

Sono Stefania, ho 27 anni, sono laureata in Economia e ho un background professionale in Consulenza Aziendale e in Ricerca Accademica.
Da anni, inoltre, coltivo collaborazioni giornalistiche con testate locali e specializzate. Ora mi occupo di consulenza strategica e di Data Journalism.
Sono appassionata di tematiche che hanno una rilevanza sociale e che provano a disegnare un territorio comune in cui etica ed economia agiscano insieme, veicolando un approccio umano e responsabile.

Nadia Zandomeneghi

Sono sposata, lavoro per Progetto Quid come responsabile del laboratorio di sartoria nella sezione maschile della casa circondariale di Montorio. Gestisco una mia piccola attività di abbigliamento su misura nel tempo libero.
Autrice del libro “Dove sorge il sole la vita rinasce” edito da Itaca dove racconto la mia testimonianza di conversione cristiana.
Vivo il lavoro che svolgo nel carcere come servizio verso gli ultimi, ritengo che il lavoro debba essere vissuto e svolto in chiave cristiana per poter promuovere un tipo di lavoro più umano e meno legato al solo profitto.

Vittorio  Zattra

Avvocato indipendente. Sono sposato e ho due bimbe. Con l’esperienza maturata in anni di lavoro in una grande società di consulenza, assisto imprese del territorio nel commercio, specie internazionale, e nella privacy.

Gruppi d’Azione

© 2020 – Fondazione Giuseppe Toniolo – P.Iva, Cod. Fisc. 02940270230 – Via Seminario, 10 – 37129 Verona
Telefono: 045 9276221 – Fax 045 9276220 – email: segreteria@fondazionetoniolo.it |