Fondazione Giuseppe Toniolo, è ente promotore, all’interno del Polo Culturale della Diocesi di Verona, di interventi nel dibattito culturale e nella società locale con iniziative ed attività socio-culturali finalizzate alla promozione dell’uomo.

Per raggiungere il fine di collegamento tra la società civile, il mondo della cultura, le istituzioni sia ecclesiali che pubbliche e per esaltare i valori etici espressi dalla storia e dalla cultura, Fondazione Toniolo organizza

Convegni

In ambito giuridico, bioetico, politico, sociale, economico, lavorativo, artistico e di tutti quegli eventi volti a favorire il confronto fra la cultura di ispirazione cristiana e le istanze di tutta la società civile.

Corsi di approfondimento culturale

Proposte culturali tenute annualmente da Docenti delle principali Università italiane, di Enti e Istituti e riguardano le aree dell’architettura, dell’arte, delle antiche civiltà, della letteratura, della musica, della psicoanalisi, della teologia e di tutto ciò che si inserisce nel contesto del nostro modo di vivere o come punto di avvicinamento e di confronto con le culture straniere.

CORSI DI formazione

Fondazione Toniolo è ente accreditato presso la Regione Veneto per i Fondi Sociali Europei (FSE) per promuovere la realizzazione di percorsi specializzati.

editoriale

Fondazione Toniolo gestisce la rivista LA SOCIETÀ che si occupa in via sistematica e scientifica della Dottrina Sociale della Chiesa attraverso le rubriche di colloquio, studio, ricerca note e rassegne stampa in collaborazione con ecclesiali, docenti universitari, politici di fama internazionale.

turismo culturale

Durante l’anno culturale, vengono organizzate delle uscite in relazione ai temi trattati

© 2020 – Fondazione Giuseppe Toniolo – P.Iva, Cod. Fisc. 02940270230 – Via Seminario, 10 – 37129 Verona
Telefono: 045 9276221 – Fax 045 9276220 – email: segreteria@fondazionetoniolo.it |